Chi siamo



Giancarlo, nato a Roma nel 1945, ha iniziato a muoversi fra gli alveari in compagnia dello zio prete e poeta che allevava api. Apicoltore da più di 30 anni, dal 1992 è nell’Albo nazionale di esperti di analisi sensoriale del miele ed è fra i fondatori di Ami - Ambasciatori Mieli Italia. Ha partecipato a numerosi seminari di aggiornamento in tutta Italia e ha seguito i corsi di Michel Gonnet, fra i massimi esperti internazionali di analisi sensoriale del miele.


Barbara Romagnoli
Barbara, nata a Roma nel 1974, a 11 anni ha letto Il piccolo apicoltore e poi lo ha messo in un cassetto. È laureata in filosofia e giornalista professionista.
Dopo 25 anni ha capito che le api le sono molto più simpatiche di quanto pensasse. Dal 2008 oltre ad allevare api, si occupa di apicoltura e didattica e le piacerebbe scrivere La piccola apicoltrice.
Dal 2012 è iscritta all'albo nazionale degli esperti di analisi sensoriale del miele, fa parte del direttivo di Ami (Ambasciatori e ambasciatrici dei mieli in Italia) e del Comitato di gestione dell'Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.